Perchè scegliere la Dinamic Slim significa vivere meglio!

immagine casa luminosa.

È diventato il desiderio di ogni famiglia avere una casa dove, dalle finestre, entra più luce naturale possibile.

 In questo periodo tale esigenza é ancora più forte: per lavorare in Smart working abbiamo bisogno di tanta luce e tranquillità; senza contare poi quanto la luminosità è uno dei criteri essenziali di valutazione dell’immobile stesso.

La risposta più ovvia è fare le finestre più grandi!

Bene, ma se non posso aumentare le dimensioni della finestra, allora come posso fare? Noi abbiamo un modello di finestra che potrebbe fare al caso tuo!

La finestra “Dinamic slim” é ideale in questi casi

L’infisso in legno Dinamic Slim è nato sotto consiglio di alcuni architetti, con un design pulito e minimale in modo da esaltare la bellezza del legno anche negli ambienti più moderni.

Inoltre la sua forma squadrata e lo spessore ridotto garantiscono una maggiore ampiezza della parte vetrata e quindi un’illuminazione del 20% in più all’interno dell’abitazione rispetto ad una finestra più classica.


Per avere una casa più vivibile, l’areazione e la luce sono dettagli importanti che favoriscono il benessere sia fisico che mentale di chi ci vive.

In particolare sappiamo che il luogo in cui viviamo influenza notevolmente le nostre azioni e soprattutto il nostro umore.

Specificatamente, ambienti poco luminosi comportano una sensazione di malessere, stanchezza e anche scarsa concentrazione questo perché la luce naturale a cui siamo sottoposti stimola la produzione di serotonina il cosiddetto neurotrasmettitore della “felicità”.

Nel momento in cui non siamo in contatto con la luce la seratonina viene meno andando quindi a generare quel malessere psico-fisico che però difficilmente riusciamo ad associare alla poco luminosità dell’ambiente.

Sebbene molte volte non siamo liberi di poter scegliere i luoghi, basandoci sulla luminosità dell’ambiente (fattore fondamentale per vivere bene), nei quali siamo costretti a passare la maggior parte del tempo, possiamo esercitare questo diritto nella nostra casa, scegliendo in primis gli infissi giusti!

In secondo luogo, un altro aspetto fondamentale a favore di un’abitazione più luminosa é il notevole aumento del risparmio energetico; infatti in questi casi si riduce drasticamente l’uso della luce artificiale soprattutto nelle ore diurne.

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato:

quindi ricapitolando é necessario:
  • scegliere bene le finestre in modo da avere più parte vetrata possibile mantenendo allo stesso tempo inalterate le qualità degli infissi.
  • pulirle adeguatamente per permettere l’ingresso della stessa quantità di luce nel tempo avendo quindi ambienti sempre luminosi. Se vuoi sapere come clicca qui.
  • arieggiare in modo corretto la casa in modo da favorire insieme alla luce naturale un miglioramento del benessere psico-fisico. Leggi l’articolo a riguardo per saperne di più.

La Peduzzi Infissi nella sua fabbrica è in continua fase di studio e progettazione di infissi in legno e legno-alluminio che migliorano il benessere abitativo dei nostri clienti.

Vi Aspettiamo!

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Most Voted
Newest Oldest
Inline Feedbacks
View all comments

[…] Perchè scegliere la Dinamic Slim significa vivere meglio! […]

[…] l’articolo sulla nostra finestra Slim, ideale per la […]