Perchè scegliere il legno per gli infissi della tua casa?
N. 1 Perchè il legno è bello
Il legno è un materiale che comunica benessere e confort ed è in grado di portare eleganza in ogni ambiente grazie alle sue calde tonalità, alle sue inimitabili venature ed alla piacevolezza al tatto. Il suo utilizzo conferisce alla tua abitazione sicurezza e solidità, arredando la casa con valori estetici unici.

N. 2 Perchè dura nel tempo
Sfatiamo un mito, le finestre in legno prodotte attualmente sono completamente diverse da quelle prodotte e vendute qualche decina di anni fa. Ti spieghiamo il perché:
a) il legno utilizzato per la produzione di infissi è il legno lamellare che vanta eccellenti doti di resistenza e garantisce la massima stabilità nel tempo.
b) La tecnologia applicata ai serramenti in legno si basa su utilizzo di macchinari complessi in grado di garantire ottima qualità e durata.
c) La verniciatura viene effettuata con vernici ad acqua che proteggono il legno dagli agenti atmosferici. Il film di verniciatura che ricopre l’infisso conserva un elevato grado di elasticità e aderendo perfettamente all’infisso è in grado di seguire i micromovimenti del legno.
Ha quindi l’enorme vantaggio di non seccarsi ed il rischio di spaccature della vernice è inesistente. L’unico trattamento richiesto è la pulizia periodica che va effettuata con prodotti idonei e ci dà la sicurezza di avere infissi sempre belli e perfettamente funzionanti.
(Vedi l’articolo su come pulire le finestre) : https://blog.peduzzi.net/2020/05/19/pulizia-della-superficie-delle-tue-finestre/
N. 3 Perchè offre un ottimo isolamento termico ed acustico
Il legno offre naturalmente un elevato potere isolante ed acustico che abbinato all’utilizzo di vetri camera idonei contribuisce al risparmio energetico in termini di bolletta e ad una maggiore insonorizzazione degli ambienti nella tua abitazione.
N. 4 Perchè è ecologico, rinnovabile ed ecosostenibile
Il legno è il materiale per eccellenza in termini di minor impatto ambientale.

E’ l’unico materiale in grado di assorbire enormi quantità di anidride carbonica e restituire ossigeno garantendo così un continuo miglioramento della qualità dell’aria.
E’ il materiale più ecologico tra quelli utilizzati per la produzione dei serramenti.
L’ottenimento e la sua preparazione richiedono molta meno energia e quindi meno emissioni inquinanti rispetto agli altri materiali utilizzati.
Inoltre, alla fine della sua vita il 100% della finestra in legno può essere riciclata perché non si aggiungono additivi nel corso della produzione (ad esempio il petrolio) come invece avviene negli altri materiali.
N.5 Perchè è garantito
La garanzia parte dalla provenienza del legno. Acquistiamo solamente legname proveniente da foreste certificate FSC ( https://it.fsc.org/it-it), il marchio che garantisce una gestione forestale rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.

I prodotti che ne derivano sono solo infissi certificati che hanno superato tutti i test dei laboratori accreditati con valori prestazionali di altissimo livello che garantiscono la qualità e la sicurezza nell’utilizzo della tua finestra.
Infine grazie all’utilizzo di vernici ad acqua altamente testate ed evolute ed ad un’applicazione che segue cicli di verniciatura mirati e collaudati…
…offriamo la garanzia di 10 anni sulla verniciatura del tuo infisso in legno.
[…] 5 motivi per scegliere un infisso in legno per la tua casa! […]
[…] 5 motivi per scegliere un infisso in legno per la tua casa! […]
[…] 5 motivi per scegliere un infisso in legno per la tua casa! Guida alla scelta degli infissi migliori […]
[…] https://blog.peduzzi.net/5-motivi-per-scegliere-un-infisso-in-legno-per-la-tua-casa/ […]